
Istruzione:Maestro cintura nera federale 5° grado di Kick Boxing
Esperienza:34 Anni
Età:50
Peso:83 Kg.
Andrea Nardelli
Maestro di Kick Boxing
Biografia:
Il maestro Andrea Nardelli, cintura nera 5° GRADO di KICKBOXING, pratica questa disciplina dal 1986. Nel 1988 aderisce alla federazione nazionale di kickboxing che ora è sotto la sigla FIKBMS.
Dal 1990 al 1999 gareggia in diverse discipline, Point Fighting, Light Contact e Full Contact vincendo diversi titoli sia nazionali che esteri tra cui spiccano due titoli italiani assoluti, i “Munich Open” in Germania e gli “Swiss Open” in Svizzera.
Nel 2010 viene convocato per entrare a far parte della nazionale italiana master, una nuova categoria inserita a livello mondiale nella WAKO che raccoglie gli atleti dai 41 ai 50 anni.
Nella categoria Master Nardelli vince altri due titoli italiani, diverse coppe nazionali e ottiene una medaglia di bronzo individuale ai Campionati Europei WAKO nel 2012 in Turchia. Nel 2013 sempre in Turchia fa parte della nazionale italiana campione del mondo a squadre.
Fino al 2016 è sempre rimasto titolare della nazionale italiana. A giugno 2016 con il terzo alla “Bestfighter WAKO World Cup” chiude la carriera agonistica.
Oltre alla kickboxing Andrea Nardelli ha praticato diverse discipline da combattimento ed è anche cintura nera di AIKIDO.
Il nostro staff è composto anche dall’allenatore Salvatore Grillo, cintura nera 3° grado e dall’istruttore Marco Severino, cintura nera di 2° grado, che collaborano col maestro Andrea Nardelli.