Kick Boxing

La kickboxing è la massima espressione dei valori dello sport: lealtà, sacrificio, impegno, confronto e disciplina. Qui le regole vengono rispettate e gli avversari indipendentemente dal risultato si abbracciano sinceri. Questo è un mondo dove un ragazzino diventa uomo, impara a conoscere se stesso, il valore dello studio e della disciplina e sviluppa armonicamente fisico e carattere.

La kickboxing non è solo sport, è un insegnamento trasmesso in una vera e propria scuola aperta a tutti, a chi vuole solamente tenersi in forma, a chi vuole gareggiare, ma soprattutto a chi vuole imparare l’autostima.

E’ uno sport da combattimento basato su tecniche di pugno provenienti dalla boxe e tecniche di calcio che derivano da varie arti marziali. Per chi non pratica agonismo una disciplina che permette di mantenersi in forma divertendosi.

In gara si identificano diversi stili di combattimento: Point Fighting, Light Contact, Kick Light, su tatami a contatto leggero e Full Contact, Low Kick, K1 Rules, sul ring a contatto pieno, inoltre ci sono le Forme Musicali e la Aero KickBoxing.

Queste discipline partono da una base tecnica comune ma sono differenti tra loro nei gesti tecnici e nei regolamenti sportivi.

La nostra associazione aderisce alla FIKBMS Federazione Italiana Kickboxing, Muay Thai, Savate, Shoot Boxe, Sambo.

Unica federazione che come disciplina sportiva associata e riconosciuta dal  CONI  può promuovere, regolare e sviluppare le discipline affini alla Kickboxing a livello nazionale.